UN PO' DI STORIA

Turisa Editrice nasce dall’entusiasmo di un gruppo di amici appassionati di libri e di grandi storie.

Il nome, ispirato alla poesia di Pablo Neruda “Tu risa” (Il tuo sorriso), suggerisce la volontà di creare uno strumento di comunicazione universale, capace di giungere dritto al cuore di chi legge.

L’obiettivo è quello di realizzare un prodotto innovativo di alto livello grafico-redazionale, che sappia attirare il lettore e soddisfare le sue aspettative. Oggi il valore dei libri sembra essere dimenticato da molti, forse anche sconosciuto per alcuni. Noi invece crediamo che entrare in un libro sia come intraprendere un viaggio nel tempo capace di stimolare la fantasia del lettore e di permettergli anche di evadere dai soliti luoghi comuni. Partendo dal profumo dei mondi di carta ed andando poi avanti nel racconto, pagina dopo pagina, si può carpirne l’intima essenza, cristallizzata nell’ attimo eterno di una storia degna di essere raccontata.

La nostra filosofia può essere sintetizzata riportando la celebre frase dello scrittore americano Morley che dice: “Quando si vende un libro a una persona, non gli si vendono soltanto dodici once di carta, con inchiostro e colla, gli si vende un’intera nuova vita. Amore, amicizia, e navi in mare di notte; c’è tutto il cielo e la terra in un libro, in un vero libro”. La realizzazione di un manoscritto diventa così un’ esperienza unica, il filo di Arianna che lega un’ esistenza all’altra, oltre il tempo e lo spazio. Ecco perché Turisa ama seguire i suoi autori dalla pubblicazione alla distribuzione, garantendo diffusione e qualità del prodotto. Oggi, grazie al riconoscimento del pubblico ed al costante supporto dei nostri autori, la Turisa Editrice si rinnova.

Siamo pronti a scrivere un nuovo entusiasmante capitolo con voi. Carichi di energia e di idee, pur restando fedeli ai nostri principi, vogliamo guardare alle sfide che il mercato ci impone.

Vogliamo essere al passo con i tempi e fornire ai nostri autori un supporto sempre più professionale e valido, in grado di sfruttare al meglio le odierne tecnologie. Perché il vostro successo è anche il nostro.

“Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d’aver visto la terra che non cambia, ma entrando il tuo sorriso sale al cielo cercandomi ed apre per me tutte le porte della vita”.

Il Team Turisa

Presidente

LORENZO DIMARTINO

Già in organico presso l’ Università Popolare degli Studi di Milano in veste di Professore della Facoltà di Scienze Politiche area Giuridica/Economica – Relazioni/Diplomatiche. Giornalista pubblicista mi occupo da diversi anni di Relazioni Internazionali e di Organizzazioni  non Governative, con particolare riferimento all’aspetto giuridico, economico ed amministrativo. Turisa guarda al futuro, senza dimenticare la grande tradizione letteraria per vivere insieme la fiaba.

Ad ogni pagina, una nuova avventura!

l.dimartino@turisaeditrice.it

Direttore Editoriale

SABRINA CIANI

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere Moderne. Amo ascoltare le persone, condividere le loro storie, riscoprendo nell’umorismo l’aspetto più bizzarro per affrontare con leggerezza la realtà. Un foglio ed una penna, i miei compagni di viaggio preferiti dove annotare emozioni e stati d’animo proprio come le scene di un film il cui finale è sempre a sorpresa.

s.ciani@turisaeditrice.it

Editor

ELEONORA BELFIORE

Una laurea in Storia ed un grande amore per l’arte caratterizzano il mio percorso professionale. Dal 2012 sono giornalista pubblicista.

Appassionata di serie televisive ed accanita fan di “Game of Thrones”, mi definisco una sognatrice tragicomica.Ho poche virtù e molti vizi, fra cui quello imperdonabile di leggere.Nessuno al mondo deve restare senza un racconto, senza un personaggio in cui riconoscersi, senza il conforto della narrazione. Che a volte salva, ed altre volte insegna. Questa è la mia filosofia.Poco importa se siano storie di saltimbanchi e di principesse riluttanti, di cavalieri esiliati o di intrepidi astronauti. Le pagine dei libri arrivano dritto al nostro cuore e curano l’anima.

e.belfiore@turisaeditrice.it

Ufficio Stampa

LUCIANA RANIERI

Laurea in Lettere Classiche e una forte passione per l’arte, la storia e i beni culturali in generale. Dopo il master in Economia e Management dell’arte e dei beni culturali del Sole24Ore ho lavorato per diverse testate online e uffici stampa tra Roma e Napoli, fino ad approdare a Turisa Editrice. Sono giornalista pubblicista dal 2014, mi piace scrivere e scovare particolari inediti da raccontare nei miei articoli. Adoro viaggiare per immergermi appieno nelle diverse culture, senza tralasciare nulla. Sono perdutamente romantica e sogno ad occhi aperti, di tanto in tanto inciampo in cuori trovati lì per caso tra una macchia di caffè o una chiazza nel pavimento,  il mio cellulare è una galleria d’arte privata. Sono fermamente convinta che i libri aiutino nell’arduo “mestiere di vivere”, alleggerendo una giornata triste e facendoci compagnia quando c’è fuori il sole.

l.ranieri@turisaeditrice.it

Art Director e Graphic Designer

DIEGO ORNATO

Graphic Designer e Art Director nato a Napoli classe ’84, mi occupo di comunicazione visiva dal concept al risultato finale. Attualmente lavoro come freelance e collaboro con Agenzie Pubblicitarie e Produzioni cinematografiche.

d.ornato@turisaeditrice.it