Maurizio Del Greco

Il cacciatore di plichi


€ 15,00

L’incontro con due donne misteriose destabilizza la tranquilla esistenza di Bruno Carbonia, il protagonista del romanzo. Il testo si presenta come una vera e propria
confessione, un lungo racconto in cui vengono rivelati dettagli loschi di ambienti politici corrotti e imbrogli di gente di malaffare. È la storia di un uomo semplice che cede alle tentazioni del dio denaro in nome del quale comincerà una vera e propria caccia ai plichi elettorali, restando invischiato in un brutto giro. Finirà vittima di chi si è servito di lui per i propri sporchi giochi politici o riuscirà a ricominciare una nuova vita e a chiudere i conti con il passato?

Il volume è incentrato, con uno stile narrativo, su una tematica di cui si è sentito spesso parlare in politica. L’autore, infatti, ha raccolto la testimonianza di un “cacciatore di plichi” e l’ha resa sotto forma di racconto. Ne emerge una storia verosimile, molto vicina alla realtà, anche se il volume non ha la velleità di un saggio. né tantomeno di una inchiesta giornalistica.

[Versione bifronte italiano-tedesco]